Benvenuti!

Come siete arrivati fin qui?
Il profumo del malto? il tenore amaricante del luppolo nelle sue molteplici forme?l'aroma fresco, fruttato, secco o tostato?
Fatto sta che ora ci siete e se mai prima siete venuti a trovarci realmente potete farvi un'idea su chi siamo e cosa facciamo virtualmente...
Come discepoli andiamo predicando il sacro verbo della Birra con la B maiuscola, cercando di ristabilir l'equilibrio tra chi la considera la bevanda per tutti i momenti senza dar troppa importanza a cosa si stia bevendo e chi invece vuole scoprire qualcosa di veramente nuovo, appassionante e soprattutto per tutti i palati.
Niente "doppio malto", "bionda" o "rossa", "nera forte" oppure "leggera e dolce", per non parlar poi di " non come la Guinness perchè è troppo...troppo...troppo!" da noi la schiuma è sacra come il copricapo papale, la birra gassata è una bestemmia la bevuta a collo viene punita con la ghigliottina al sol gesto mimato...
Però siamo bravi a soddisfare (quasi) tutti i gusti, a dirvi cosa state bevendo e soprattutto a farvi saggiar il paradiso con le pupille gustative, motivo per cui da noi per forza tornerete.
Ah dimenticavo: siamo anche simpatici!

In questo mondo di IPA..quale più vi ha stupito?

Cosa è THE DOME?

The Dome, birroteca sita in Nembro con 14 spine, 2 pompe e oltre 90 birre selezionate in bottiglia, esclusivamente artigianali e da tutto il mondo. Pizzoteca, cucina con la birra e paninoteca. Eventi birrai con serate di degustazione, corsi per homebrewer e concorsi.

domenica 15 maggio 2011

Si ricomincia!

Ed eccoci di nuovo qui!
Abbiamo latitato per un po'(troppo), ma ora siamo intenzionati a tornare in pista!
E riprendiamo , promettendovi continuità, a pubblicare news sugli eventi del nostro locale e sulle proposte birrarie e gastronomiche che si possono trovare da noi :)

Questa settimana alla spina spicca di ritorno la blanche SETA del birrificio Rurale, accompagnata dalla sorellina CASTIGAMATT, una Black Ipa vincitrice a Rimini del titolo "Birra dell'anno 2011", due esempi di come in Italia ci sia chi sa il fatto suo in quanto a produzione birraria.
Ci spostiamo di qualche chilometro a ovest e alle nostre spine trovano posto due produzioni di Extraomnes, la Saison ZEST e la BLOND, entrambe molto valide.
Altra nota tricolore la bergamasca Bohemian Pils LOERTIS, la torinese IPE' e finiamo il tributo alle birre italiane con la genovese AMBER ALE di Maltus Faber.
Ci spostiamo poi in Belgio con l'onnipresente LUPULUS e l'anomala tripel di Millevertus MERE' SUPERIOR, dalle tonalità amare e la stessa severità della suora che all'asilo cercava di farci crescere "diritti".
PEr gli amanti dello stile Weiss, le ultraconfermate Schneider Weiss UNSER ORIGINAL e la più saporita UNSER AVENTINUS.
Infine, alla pompa proponiamo MILD di St.Petèrs, per gli amanti degli stili anglosassoni.


Sono sempre pronti per sedurvi il palato anche i piatti di cucina casalinga preparati dalla nostra cuoca: le Pappardelle al Cinghiale, le Foiade di mais al ragù di Rochefort, i casoncelli alla Bergamasca, i Garganelli Speck e mele oltre ai risotti cotti con Jever, una pilsener disponibile in bottiglia che regala alla pietanza un amarognolo indimenticabile e facile da gustare per tutti i palati.
L'immortale Birramisù e la Creme Bruleè per gli amanti dei dolci e per uno stuzzichino fuori orario niente di meglio degli anelli di cipolla in pastella di birra e il delizioso Pa' e strinù, preparato in Val Seriana con una buona dose di birra presente nel suo impasto.
Abbiamo stuzzicato il vostro appetito?e la vostra sete?
Vi aspettiamo quindi!

A presto per altre novità!

Nessun commento:

Posta un commento