Benvenuti!

Come siete arrivati fin qui?
Il profumo del malto? il tenore amaricante del luppolo nelle sue molteplici forme?l'aroma fresco, fruttato, secco o tostato?
Fatto sta che ora ci siete e se mai prima siete venuti a trovarci realmente potete farvi un'idea su chi siamo e cosa facciamo virtualmente...
Come discepoli andiamo predicando il sacro verbo della Birra con la B maiuscola, cercando di ristabilir l'equilibrio tra chi la considera la bevanda per tutti i momenti senza dar troppa importanza a cosa si stia bevendo e chi invece vuole scoprire qualcosa di veramente nuovo, appassionante e soprattutto per tutti i palati.
Niente "doppio malto", "bionda" o "rossa", "nera forte" oppure "leggera e dolce", per non parlar poi di " non come la Guinness perchè è troppo...troppo...troppo!" da noi la schiuma è sacra come il copricapo papale, la birra gassata è una bestemmia la bevuta a collo viene punita con la ghigliottina al sol gesto mimato...
Però siamo bravi a soddisfare (quasi) tutti i gusti, a dirvi cosa state bevendo e soprattutto a farvi saggiar il paradiso con le pupille gustative, motivo per cui da noi per forza tornerete.
Ah dimenticavo: siamo anche simpatici!

In questo mondo di IPA..quale più vi ha stupito?

Cosa è THE DOME?

The Dome, birroteca sita in Nembro con 14 spine, 2 pompe e oltre 90 birre selezionate in bottiglia, esclusivamente artigianali e da tutto il mondo. Pizzoteca, cucina con la birra e paninoteca. Eventi birrai con serate di degustazione, corsi per homebrewer e concorsi.

venerdì 20 maggio 2011

Stasera oltre alla buona Birra anche la buona musica LIVE!

Stasera, a partire dalle 21.30, torna la musica Live al The Dome, approfittando del bel tempo sfrutteremo il nostro spazio esterno per ospitare ancora una volta il tributo ad ELISA della band MORNING SUN!
La linea delle spine è completa, carica e pronta a dissetarvi soddisfando tutti i palati e gusti, in bottiglia c'è sempre qualcosa che puo' stuzzicare o invogliare a provar qualcosa di nuovo :)
Una bella ORVAL per contrastar il caldo e VIA!!!!

domenica 15 maggio 2011

INDIE PUB: ecco l'intervista...

Il primo week end di Maggio 6 Pub da tutta Italia si sono ritrovati presso il Podere Elisa di Vezzano sul Crostolo per dare vita ad una manifestazione tutta nuova in territorio italian: lo UNITED INDIPUBS.
Ciascuno dei 6 Publicans ha proposto una linea di birra originale, con proposte italiane e straniere e mettendo in mostra il proprio modo di lavorare.
Qui trovate l'intervista raccolta da Telereggio durante la manifestazione...e The Dome c'era!

ARRIVA L'ESTATE E QUESTO SIGNIFICA...GIARDINO APERTO!

Con l'arrivo della bella stagione vi mettiamo al corrente che il nostro spazio esterno è sempre aperto, per permettervi di gustare all'aria aperta le nostre pizze e i nostri piatti, accompagnati dalle nostre ottime birre!!!
E se volete festeggiare il vostro compleanno alla grande, basta prenotare!
Offriamo menù particolari, con possibiltà di scegliere di deliziarvi con piatti particolari, come le Cozze alla Belga cucinate con la blanche oppure con lo stinco alla The Dome, con frutti di bosco e ovviamente birra, tris di primi della carta del nostro menu' e a richiesta un gigante Birramisu' per chiudere al meglio la vostra festa!

Beershop! Quando la sete si fa sentire e d'uscir non avete voglia..

...non vi resta che pensarci prima!
THE DOME è anche BeerShop!
Ovvero TAKE AWAY!
Basta presentarsi alla cassa e chiedere, vi offriamo la possibilità di acquistare da noi le proposte birrarie disponibili, dal martedì alla domenica a partire dalle 18,00!
La stessa cosa è possibile presso il fratello maggiore del locale di Nembro, ovvero presso l'Abbazia di Sherwood a Caprino Bergamasco, 7 giorni su 7!
Non vi resta che approfittarne e sceglire quale Birra stipare in cantina per poi soddisfare la vostra sete di Luppolo e sapori artigianali anche comodamente seduti sul divano di casa vostra piuttosto che a tavola con gli amici, cogliendo l'occasione epr introdurli nel favoloso mondo della Birra con la B maiuscola!
Per eventuali richieste di disponibilità potete telefonare prima di venire a trovarci a questi numeri:
THE DOME (140 etichette c.a.) - 035 522 555
ABBAZIA DI SHEERWOOD (250 etichette c.a.) - 035 782 939

Un'ampia scelta vi aspetta!

Concorso Homebrewers dell'8 Maggio: i risultati!

In collaborazione con MoBi, si è tenuta la prima tappa del concorso per Hombrewers presso il nostro locale, domenica 8 Maggio.
moltissimi i partecipanti, presenti e non, moltissime birre con alcune defezioni dovute a degli imprevisti delle poste.
Qui di seguito il link per i risultati del concorso, vi aspettiamo tutti all'ultima tappa che riguarderà il brassaggio di birre natalizie!
Sbizzarritevi e proveteci!

Si ricomincia!

Ed eccoci di nuovo qui!
Abbiamo latitato per un po'(troppo), ma ora siamo intenzionati a tornare in pista!
E riprendiamo , promettendovi continuità, a pubblicare news sugli eventi del nostro locale e sulle proposte birrarie e gastronomiche che si possono trovare da noi :)

Questa settimana alla spina spicca di ritorno la blanche SETA del birrificio Rurale, accompagnata dalla sorellina CASTIGAMATT, una Black Ipa vincitrice a Rimini del titolo "Birra dell'anno 2011", due esempi di come in Italia ci sia chi sa il fatto suo in quanto a produzione birraria.
Ci spostiamo di qualche chilometro a ovest e alle nostre spine trovano posto due produzioni di Extraomnes, la Saison ZEST e la BLOND, entrambe molto valide.
Altra nota tricolore la bergamasca Bohemian Pils LOERTIS, la torinese IPE' e finiamo il tributo alle birre italiane con la genovese AMBER ALE di Maltus Faber.
Ci spostiamo poi in Belgio con l'onnipresente LUPULUS e l'anomala tripel di Millevertus MERE' SUPERIOR, dalle tonalità amare e la stessa severità della suora che all'asilo cercava di farci crescere "diritti".
PEr gli amanti dello stile Weiss, le ultraconfermate Schneider Weiss UNSER ORIGINAL e la più saporita UNSER AVENTINUS.
Infine, alla pompa proponiamo MILD di St.Petèrs, per gli amanti degli stili anglosassoni.


Sono sempre pronti per sedurvi il palato anche i piatti di cucina casalinga preparati dalla nostra cuoca: le Pappardelle al Cinghiale, le Foiade di mais al ragù di Rochefort, i casoncelli alla Bergamasca, i Garganelli Speck e mele oltre ai risotti cotti con Jever, una pilsener disponibile in bottiglia che regala alla pietanza un amarognolo indimenticabile e facile da gustare per tutti i palati.
L'immortale Birramisù e la Creme Bruleè per gli amanti dei dolci e per uno stuzzichino fuori orario niente di meglio degli anelli di cipolla in pastella di birra e il delizioso Pa' e strinù, preparato in Val Seriana con una buona dose di birra presente nel suo impasto.
Abbiamo stuzzicato il vostro appetito?e la vostra sete?
Vi aspettiamo quindi!

A presto per altre novità!